giovedì 11 ottobre 2012

Vuoi perdere peso e dimagrire la pancia? Ti viene in aiuto la farina di melanzane.


La buona notizia è il risultato di uno studio dell'Istituto di Nutrizione dell'Università Federale di Rio de Janeiro, con il coordinamento del nutrizionista Glorimar Rosa. La farina in combinazione con una dieta a basso contenuto di calorie promuove la combustione del grasso corporeo, in particolare nella zona addominale.
Altri vantaggi di questa magica farina :
Riduce  il rischio di diabete di tipo 2.

Abbassa i livelli di colesterolo LDL
Con l'accelerazione del transito intestinale, i sali biliari (sostanze che aiutano nella digestione dei grassi) non vengono assorbiti dal corpo. Per ricostruirli, il corpo usa il colesterolo LDL (cattivo) e riduce in tal modo la sua concentrazione.

Migliora il transito intestinale
Poiché le fibre non vengono assorbite dal corpo, promuove maggiore massa fecale e regola l'intestino. Tuttavia, il consumo della farina deve essere associato ad una aumentata assunzione di acqua per bilanciare il transito intestinale.

Toglie la fame
Le fibre solubili nella farina di melanzane assorbono acqua dal corpo e dallo stomaco, aumentandone di dimensioni. Conclusione: Il corpo dice al cervello che il corpo è sazio e non sente più la fame nelle ore successive.
Oltre a favorire la perdita di peso, la farina di melanzana è ricca di vitamine

Ha azione diuretica
Ricco di vitamine del gruppo B, la farina di melanzana promuovere il buon funzionamento dei reni.

Aiuta nel trattamento di artrite e reumatismi
Il prodotto aiuta a ridurre la concentrazione di acido urico nel corpo, quando troppo sangue si accumula in forma di cristalli e causa dolore.

COME FARE LA FARINA IN CASA

Preparazione
In una padella, mettere 1 kg di melanzane con la buccia e tagliarle a fette. Quindi cuocere a una temperatura di 200 ° C per circa 02:15 o fino a che la melanzana fresca diventa secca. Poi ridurre la melanzana in polvere con l’utilizzo di un frullatore. Il prodotto deve diventare tipo la farina di manioca.
- Quantità: 100 g.
- Conservazione: farina da conservare in un vaso ermetico al riparo dalla luce. Può essere conservato in in frigorifero.
- Validità: circa un anno.

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis