mercoledì 15 ottobre 2014

15 ottobre 1844 - 170 anni fa nasceva il filosofo Friedrich Nietzsche

Ciascuno deve organizzare il caos
che ha dentro di sé.
F. W. Nietzsche
Altre citazioni :

La migliore saggezza è tacere e passare oltre.

Penso che l’autunno sia più uno stato d’animo, che una stagione.

Io amo gli spiriti liberi, purché siano anche cuori liberi. 
Per me il cervello non è altro che le viscere del cuore. 
Ciò che un cuore accetta, il cervello deve digerirlo e farne pensieri.

Essere autentici, pochi ne sono capaci.

La mia natura è troppo concentrata, e qualunque cosa mi colpisca mi va subito al cuore.

Proprio la cosa più piccola, più sommessa, più lieve, 
il fruscìo di una lucertola,
un soffio, un guizzo, uno sbatter di occhi.
Di poco è fatta la miglior felicità.

Ti chiamano senza cuore, ma tu hai un cuore ed io ti amo perché ti vergogni di mostrarlo. 

Voglio dire che il mondo è stracolmo di cose belle, ma che ciò nonostante è povero, molto povero di begli attimi e di svelamenti di siffatte cose. Ma forse è questa la più potente magia della vita: c’è su di essa, intessuto d’oro, un velo di belle possibilità, colmo di promesse, di ritrosie, di pudori, d’irrisioni, di pietà, di seduzione. Sì, la vita è una donna!

Non con l’ira, ma col riso si uccide.

Alcuni per trovare il cuore, prima devono perdere la testa


Io amo coloro che non sanno vivere anche se sono coloro che cadono perché essi sono coloro che attraversano.

Nessun commento:

Posta un commento

AddThis